• Home
  • BACHECA
  • Eventi e viaggi
  • Giornalino
  • Resoconti
  • Galleria
  • Documenti
  • Contatti
MACCHÈ ANZIANI D'EGITTO!!! CMTE SEGRATE

Speciale weekend 18-19 aprile
INCONTRO TRA ANTICO E MODERNO A TRENTO E RIVA DEL GARDA E I BORGHI PIU' BELLI DEL GARDA

​

Foto
CANALE DI TENNO, LAGO DI TENNO, RIVA DEL GARDA E TRENTO
Sulle colline del versante trentino del Lago di Garda, sosteremo nella mite e soleggiata Riva del Garda per una passeggiata nel centro storico e per poi visitare Canale di Tenno uno splendido borgo medievale giunto quasi intatto sino ai giorni nostri. Le sue locande scavate nella pietra, le antiche mura perfettamente conservate e gli stretti vicoli sono lo sfondo perfetto per una suggestiva escursione sino al Lago di Tenno, con le sue acque turchesi e l'isoletta nel mezzo per un circuito facoltativo di due chilometri e per una passeggiata veramente semplice ed alla portata di tutti. Non mancherà una speciale visita approfondita di Trento  ed il suo importantissimo ruolo storico che, invece, la città ha esercitato nel corso dei secoli. Bisogna necessariamente partire dall’eredità romana, le cui tracce sono rinvenibili nell’urbanistica del centro e nello stesso toponimo Trento, derivazione del latino Tridentum. Poi c’è il ruolo giocato dalla Chiesa, sia nel consolidamento dell’autonomia locale che, soprattutto, nel dettare i precetti della dottrina cattolica contro le sfide del Protestantesimo (Concilio di Trento). Ancora, l’antagonismo che ha attraversato tutto l’800 tra fautori dell’italianità e fedeli all’Impero Austro-Ungarico per arrivare, infine, al prezzo pagato dalla città in occasione dei due conflitti mondiali. Ed infine la modernità con il MUSE museo tecnologico progettato dal famoso architetto Renzo Piano.

​
​

Programma di viaggio:

Sabato 18 APRILE
Bus: 07.00 VILLAGGIO / 07.30 SEGRATE CENTRO
​
Incontro con accompagnatrice e partenza in pullman gt per Trento. Pranzo libero e nel pomeriggio visita guidata della cittadina partendo dal monumento più celebre di Trento - il Castello del Buonconsiglio - dove si possono ammirare cicli di affreschi tardomedievali. Il Duomo, caratterizzato da un rosone e da una cappella barocca, sorge nell'omonima piazza, sulla quale si affaccia anche Casa Cazuffi-Rella, una struttura rinascimentale con la facciata affrescata. Non mancherà dall’esterno una visita a sud-ovest della città per il museo delle scienze e di storia naturale (MUSE) progettato da Renzo Piano che presenta allestimenti interattivi. Al termine della visita partenza per il borgo medievale  Canale di Tenno. Consegna camere, cena con prodotti tipici e torneo facoltativo di Burraco. Pernottamento in hotel. 
Domenica  19 APRILE: Prima colazione in hotel e visita guidata di Canale arroccato su un pendio a metà strada tra il Lago di Garda e le Alpi, è stato inserito nell’elenco dei Borghi più Belli d’Italia: stretti vicoli lastricati, portici, piazzette interne, case addossate una all’altra come negli antichi villaggi del duecento. Il paese, abbandonato nel dopoguerra, è tornato a vivere negli anni Sessanta grazie ad una vivace attività artistica e culturale. È qui infatti che ha sede la Casa degli Artisti, intitolata al pittore Giacomo Vittone, come luogo di dimora e ritrovo per gli artisti di tutta Europa. Pranzo in ristorante tipico e partenza per  Riva del Garda per visita guidata. I principali monumenti storici sono il palazzo Pretorio che sotto la loggia ospita lapidi romane, medioevali e moderne; la Rocca, fortezza sul lago del XII secolo circondata da canale con ponte levatoio; le porte nelle mura medioevali; la torre Apponale prospiciente il porto. In serata rientro a Segrate.

Quota per persona: 190 Euro  –  supplemento singola: 35 Euro 
Il pagamento della quota è da effettuare alla prenotazione.

LA QUOTA COMPRENDE: VIAGGIO IN PULLMAN GRANTURISMO, 1 PERNOTTAMENTO IN HOTEL 4 STELLESUPERIOR A RIVA DEL GARDA + CENA BEVANDE INCLUSE – un pranzo in ristorante tipico con bevande-  VISITE COME DA PROGRAMMA, ACCOMPAGNATORE DA MILANO,  Assicurazione Medico/Bagaglio/Annullamento.
LA QUOTA NON COMPRENDE: le mance, eventuali PASTI E BEVANDE non indicate,altri ingressi) e quanto non  indicato
. 


Nota. Il presente programma è stato predisposto in esclusiva da Travel Land srl e potrà subire variazioni per motivi tecnici/organizzativi.

Per il pagamento con bonifico bancario:
​ 
IT34R0103001605000063237587        beneficiario:TRAVEL LAND SRL

​​​
VIAGGIO ORGANIZZATO IN ESCLUSIVA DA TRAVELLAND PER MTE SEGRATE

ORGANIZZAZIONE TECNICA: TRAVEL LAND SRL –
TEL.
0227007393 - 3518901094


Foto
PER ISCRIZIONI rivolgersi a :

ORNELLA MERONI cell. 3334612620 ​
 



​​

Ritorna alla BACHECA
Immagine

SITO

Home
Bacheca
​
Eventi e viaggi
Resoconti
Giornalino
Galleria fotografica
​Documenti
​Contatti
​Policy privacy


IMPORTANTI

Bacheca
Contatti

MAIL

Design  L.Penzo
​penzo.livio@gmail.com
  • Home
  • BACHECA
  • Eventi e viaggi
  • Giornalino
  • Resoconti
  • Galleria
  • Documenti
  • Contatti