• Home
  • BACHECA
  • Eventi e viaggi
  • Giornalino
  • Resoconti
  • Galleria
  • Documenti
  • Contatti
MACCHÈ ANZIANI D'EGITTO!!! CMTE SEGRATE

DAL  7 AL 11 DICEMBRE 2016
SPECIALE NATALE AI MERCATINI DI ZAGABRIA E LUBJANA
NELLE TERRE SLAVE RICCHE DI STORIA ARTE CULTURA

​

Foto
Visitiamo insieme la Capitale della Croazia, dall'aspetto mitteleuropeo, ricca di palazzi decorati ed eleganti, una città decisamente da vivere. Situata sulle rive del fiume Sava, e completamente circondata da boschi e parchi, Zagabria è divisa in due parti collegate da una funicolare: la Città Alta, il nucleo più antico della capitale, e la Città Bassa, dove si trovano numerosi musei, collegate tra loro da una funicolare. Il nostro albergo, nel centro della città, è residenza di altissimo livello L52 il più rinomato e di charme della città. Qui avremo la possibilità di avere un centro benessere con piscina coperta, ed una cucina di altissimo livello dove sarà possibile degustare le specialita tipiche e internazionali a buffet. Per gli appassionati  all'hotel è collegato (si può entrare direttamente dai locali dell'hotel) un casinò e, proprio perché non vogliamo farVi mancare nulla, sarà organizzato un torneo di Burraco con premi offerti dalla Travel Land e con iscrizione gratuita aperta a tutti i presenti.

MERCOLEDI 7 DICEMBRE:
Partenza:
​ORE 6.00 VILLAGGIO
ORE 6.15 SEGRATE CENTRO
ORE 6.30 REDECESIO

ORE 6.45 MILANO 2
Ritrovo con accompagnatrice e partenza con pullman granturismo con soste lungo il tragitto. Pranzo libero e arrivo a LUBJANA, piccola capitale della Slovenia. Romantica e ricca di storia, vivace e piena di attrazioni, Lubiana è una città che sorprende e conquista i visitatori con i suoi magnifici paesaggi, la straordinaria architettura, il ricco patrimonio culturale frutto di scambi e contaminazioni, l'atmosfera allegra e rilassata, la lunga storia recente di invasioni. Incontro con la guida e visita guidata della città. Trenino turistico per salita al Castello e visita del Castello. Tempo libero per girare per i mercatini natalizi e nel tardo pomeriggio proseguimento per Zagabria. Arrivo in serata in hotel, consegna delle camere, cena in hotel a buffet e pernottamento.

​

Foto
GIOVEDI 08 DICEMBRE: Colazione in hotel e partenza per visita guidata di Zagabria, capitale della Croazia. Inizieremo il tour dal centro della città alta situato in Piazza Kaptol, proprio di fronte all'imponente Cattedrale dell'Assunzione della Beata Vergine. Proseguimento di visita alla Chiesa di San Marco, il cui tetto è costituito da tegole colorate che formano lo stemma di Croazia, Dalmazia e Slovenia, un vero spettacolo di geometrie e colori! Sosta al bellissimo mercato agricolo locale Dolac dove ci potremo lasciar incantare dall'atmosfera vivace dei fiori profumatissimi e i frutti coloratissimi. Pranzo libero. Proseguimento di visita attraversando il cosiddetto Ferro di Cavallo di Lenuzzi (omaggio al Ring di Vienna). Successivamente visita al Museo Mimara una delle più belle gallerie d'arte di Zagabria, aperta al pubblico dal 1987. Situato all'interno di un palazzo neorinascimentale, che in origine accoglieva una scuola, ospita una collezione variegata donata dal collezionista privato Ante Topic Mimara. La collezione abbraccia periodi e stili diversi: reperti egiziani, greci, romani, opere provenienti dall'estremo oriente, dipinti di Raffaello, Rubens e Renoir. Rientro in hotel,cena buffet.Torneo facoltativo di burraco e ricchi premi offerti da TRAVELLAND.
​

VENERDI 09 DICEMBRE: Colazione in hotel e giornata organizzata in esclusiva per Travelland dedicata alla pittura naif croata (arte primitiva): un'arte, un mondo contadino completamente ​​dimenticato, un modo di vedere la vita che si è tramandato fino ad oggi in Croazia. Per comprendere al meglio l'arte naif croata e ciò che l'ha creata abbiamo sviluppato un cammino che parte dall'analisi dell'ambiente in cui si è creata fino ai giorni nostri. Giungeremo a Hbeline, piccolo paesino contadino della Podravina, territorio costituito da basse pianure e valli dal terreno umido, abitato da casette di semplici contadini che hanno dato vita e sono ancora oggi sede di atelier di pittori naif croati. Visiteremo la Galleria d'Arte Naif di Hlebine fondata nel 1968 con il parco della Scultura e la collezione privata di Ivan Generalic. Nello show room avremo modo di eventualmente acquistare dipinti naive che sono stati plasmati nella loro espressione artistica dall'influenza della cerchia dell'arte naive croata della Podravina. Pranzo in ristornate tipico e proseguimento per Samobor, bellissima cittadina medievale situata alle pendici di colline verdi accanto al ruscello gorgheggiante di Gradna, meta meglio preservata con splendidi esempi di architettura barocca e con un centro ottimamente conservato. Cena a buffet in hotel e pernottamento.​

Foto
SABATO 10 DICEMBRE: Colazione in hotel e partenza per Trakoscan considerato il più bello e ben mantenuto castello della Croazia. Trakoscan è una fortezza del XI secolo che faceva parte del sistema di difesa croato nord-occidentale. Oggi il castello, con il parco, il lago e la foresta che lo circonda, è una dei pochi edifici in Croazia che conserva la struttura architettonica originaria. Lasciato cadere in rovina dopo la seconda guerra mondiale, negli ultimi anni è
stato oggetto di lavori di recupero e di restauro, che l'hanno riportato agli antichi splendori. All'interno un museo con una collezione di libri, dipinti, mobili e armi. Pranzo in ristorante tipico e proseguimento di visita a Kumrovec piccolo paese del Hrvatsko zagorje sorto nella boscosa vallata del fiume Sutla attraversata dalla frontiera con la vicina Slovenia, noto soprattutto per aver dato i natali a Josip Broz Tito. Questo villaggio è un vero e proprio museo etnografico a cielo aperto. Infatti sono visitabili una quarantina di case rurali perfettamente restaurate nate a cavallo dei secoli XIX e XX e fienili tradizionali in legno e terra battuta, le hize, case della Zagorje in cui sono esposti giocattoli antichi, manichini, mobili, strumenti dei mestieri e attrezzi da panettiere che rievocano gli ambienti originali e mostrando uno spaccato delle arti, dell'artigianato e delle usanze di questa regione. Cena e pernottamento in hotel. Torneo di Burraco o passeggiata per le vie di Zagabria.

Foto
DOMENICA 11 DICEMBRE: Colazione in hotel e partenza verso Lubjana. Proseguimento di visita con trenino turistico. Tempo libero a disposizione. Nel primo pomeriggio rientro verso Segrate e arrivo in serata. 

Foto
​ IL NOSTRO HOTEL: WESTIN PALACE 5* ZAGREB  Quest'hotel a 5 stelle si trova a pochi passi dal centro  storico e a soli 150 in dal Museo Mimara e dal Teatro Nazionale. Ospita il centro termale World Class Health Academy, la connessione Internet gratuita ed è ricercato per essere la migliore scelta per il suo raffinato ristorante.

Quota per persona: 500 euro - supplemento singola: 90 euro

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman granturismo + 4 pernottamenti in hotel 5*+ 4 cene a buffet con bevande incluse + 2 pranzi in ristorante tipici locale con bevande incluse. Visite guidate ed ingressi come da programma,assicurazione medico. IL PRESENTE PROGRAMMA POTRA' SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI TECNICO-ORGANIZZATIVI.

Pagamento con bonifico bancario: IBAN: IT66I0200801633000102311303
Penalità d'annullamento: fino a 10 giorni prima della partenza: 50 euro/ dal 7° al giorno prima della partenza della partenza: 120 euro.
L'ordine delle escursioni o del viaggio potrà subire variazioni per motivi tecnici 

VIAGGIO ORGANIZZATO IN ESCLUSIVA DA TRAVELLAND PER MTE SEGRATE   ​

​PRENOTAZIONI E PAGAMENTO: ENTRO IL 09 NOVEMBRE 2016.
PER ISCRIZIONI rivolgersi a :
PAOLO BONTEMPI cell 3382368085    
LIDYA FEDERICO tel 0284941289
ORNELLA MERONI cell 3334612620

 



​
Foto

Ritorna alla BACHECA
Immagine

SITO

Home
Bacheca
​
Eventi e viaggi
Resoconti
Giornalino
Galleria fotografica
​Documenti
​Contatti
​Policy privacy


IMPORTANTI

Bacheca
Contatti

MAIL

Design  L.Penzo
​penzo.livio@gmail.com
  • Home
  • BACHECA
  • Eventi e viaggi
  • Giornalino
  • Resoconti
  • Galleria
  • Documenti
  • Contatti